Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, che nei tre giorni di festival portò sul palco gente come Alpha Blondy e Protoje, anche quest’anno viene riproposto il Campovolo Reggae Fest. Si tratta di una tre giorni di musica reggae, inserita all’interno del programma di Festareggio di Reggio Emilia, che a fine agosto porterà ancora grandi nomi della scena reggae internazionale.
Era ormai noto da mesi che ad aprire questa seconda edizione del festival, che si terrà dal 26 al 28 agosto, sarà Alborosie: l’artista reduce dal disco Freedom & Fyah, sarà presente il 26 agosto come headliner della serata. In queste ore sono stati svelati anche gli altri grandi nomi di questa edizione e, così come successo anche nel 2015, ci sarà spazio per il reggae internazionale, con un grande nome giamaicano, ma anche per la musica reggae italiana.
Il 27 agosto è stato annunciato sul palco Max Romeo che proseguirà il tour in famiglia nel quale porta con se i figli Xana Romeo, Azizi e Romax. Il giorno successo, domenica 28 agosto, saranno invece gli Africa Unite ad esibirsi in conclusione di questo interessante festival.