Si chiamano Taj Weekes & Adowa e sono uno dei gruppi reggae più importanti di St. Lucia, una delle tante isole che compongono i Caraibi. Attivi dal 2005 con Hope & Doubt, il collettivo residente a New York si è sempre distinto per qualità musicali e per profondi testi riguardanti le più disparate tematiche, come dimostrato con il singolo intitolatosi Here I Am e apertamente contrario all’omofobia.
E proprio dopo Herb Love And Reggae, l’ultimo album da cui proviene il suddetto singolo, Taj Weekes e Adowa si sono barricati in studio per produrre del nuovo materiale registrato e prodotto da Sidney Mills che è il produttore e musicista degli Steel Pulse.
Si chiama To All My Relations ed è il sesto album del collettivo, pubblicato dopo due anni di intensa attività live nel paese a stelle e strisce minato da una politica complessa dalla quale la band ha tratto forte ispirazione per creare questo nuovo lavoro composto da ben quindici tracce, tra le quali spiccano pezzi come Big Pharma, 41 Shots ed Heroin Trade.
Per promuovere il nuovo disco, uscito lo scorso 12 ottobre in formato digitale e disponibile in versione fisica dal 26 dello stesso mese, viene pubblicato il video/singolo ufficiale, che prende il nome di Vibe Up. Si tratta di un brano profondamente roots all’interno del quale l’inimitabile falsetto di Taj invita l’ascoltatore a battersi per ciò che è giusto perché “we’re no paper lions“.
Tracklist To All My Relations
2. What Do You Believe In
3. All Tears Flow
4. Terror is Him
5. Standing Rock
6. Big Pharma
7. Vibe Up
8. Heroin Trade
9. Narcissist
10. Insecurities
11. One Little Spark
13. The Lie
14. Son of a Bitch
15. Bullet