Il nuovo singolo di Alborosie è un mini-film, tra passato, presente e futuro, della vita dell’artista italiano. Si chiama Rocky Road ed stato pubblicato quest’oggi, sabato 4 luglio. Una scelta non casuale visto che proprio in questo giorno il cantante di Marsala festeggia 38 anni e, forse, ha voluto fare un punto sulla sua vita.
Il videoclip di Rocky Road, che vede la regia di Tony Fisher, propone un Alborosie del futuro, con barba grigia e rughe sul viso che nella sua casa trova ricordi della gioventù: da un triciclo ad un album fotografico, fino una videocassetta datata 1979 che ripropone immagini della vita del singer, da un Alberto bambino passando per l’adolescenza fino all’affermazione musicale prima come Stena dei Reggae National Ticktes, poi come solista arrivando a calcare palchi prestigiosi in giro per il mondo. C’è spazio però anche per il passato più recente e vengono mostrate immagini di vita privata con l’Alborosie padre e, in un immaginario futuro, l’Alborosie nonno.
Rocky Road è il primo estratto dal nuovo disco che Alborosie rilascerà il prossimo anno. Dopo il lungo tour europeo del 2014 e la serie di date tra America latina e Giamaica in questi ultimi mesi, Pupa Albo si è chiuso in studio per lavorare all’album: per questo motivo non lo vedremo in concerto fino al 2016, salvo casi eccezionali.