La Dub Store Records, etichetta giapponese rinomata per la ristampa di vere e proprie perle, ha recentemente pubblicato una compilation in omaggio a Derrick Harriott, uno dei produttori più influenti della musica giamaicana, in particolare dalla metà degli anni sessanta alla fine dei settanta.
La raccolta di sedici tracce prende il nome di Derrick Harriott – Rocksteady 1966-1969 e s’incentra sul primo periodo di attività dell’allora giovane producer e contiene brani quali Stop That Train e Tonight di Keith & Tex, Glendevon Special e Magic Touch di Junior Soul e alcuni brani dello stesso Harriot tra cui le fortunate Do I Worry e Solomon.
Il secondo volume, Derrick Harriott – Reggae Funk And Soul 1969-1975, in uscita il prossimo 26 agosto, conterrà ben venti tracce, tra cui Stranger in Town dei Crystalites , Tougher Than Tough di I Roy e Rescue the Children di Junior Murvin, che ripercorreranno il periodo in cui l’early reggae si trasformerà in roots reggae.
Derrick Harriott – Rocksteady 1966-1969 è già disponibile per l’acquisto sia in digitale che in cd e vinile al sito di dubstorerecords.