Sono passati oltre dieci anni da quando un diciottenne di nome Christopher Martin riusciva a vincere il talent show musicale Rising Stars. Oggi è uno dei più noti artisti reggae giamaicani che è riuscito a portare il suo successo oltre i confini isolani, raggiungendo notorietà non solo nei Caraibi ma anche in Africa ed Europa, segno di come, i talent show, non sono proprio da buttare.
Con un nuovo album pronto ad uscire, Chris Martin ha voluto guardare indietro e testimoniare come quel successo sia stato determinante nella sua vita: “Il successo a Rising Stars ha cambiato la mia vita. Sono passati quasi undici anni e se penso a questi anni, mi rendo conto quanto sia stata una fortuna vincere. C’è sempre molta diffidenza verso i talent: chi vince, di solito, sfrutta la notorietà per uno o due anni e poi sparisce. Io, invece, sono ancora qua” ha detto il cantante che nel corso dell’intervista con il noto magazine Voice.
Il giamaicano classe 1987 si sofferma poi a parlare della situazione attuale del reggae: “Lo amo così come è oggi. Mi sento parte del movimento che sta portando un cambiamento nel genere ed anche il pubblico è entusiasta perché non vede l’ora di vedere uno spettacolo dal vivo perché sa che sarà sicuramente di alta qualità“. Infine una battuta sul periodo più recente e sull’imminente futuro: “Quest’anno è stato davvero produttivo e se dovessi lamentarmi sarei davvero un ingrato. Sono stato, ancora una volta, in Africa ed è stato meraviglioso. Il tour con la band in Europa e stato un vero successo ed entro la fine dell’anno uscirà il mio nuovo album. È un 2016 meraviglioso” ha concluso Chris Martin.