Si chiama Ruff Inna Town il nuovo singolo di Lion D, brano che ritroveremo in Heartical Soul, l’imminente lavoro discografico dell’artista italo-nigeriano in uscita nei primi giorni del 2015 e prodotto da Alborosie. Dopo Heartical Luv, questo è il secondo singolo di lancio dell’album e significa che ormai l’attesa è quasi terminata.
Tutto pronto quindi per quella che rappresenta una nuova era in casa Bizzarri e Lion D, già avviata con Ruff Inna Town: un brano in cui si sente l’inconfondibile tocco di Alborosie che, durante il soggiorno giamaicano di Leo Bizzarri e Lion D, ha fatto un po’ da fratello maggiore ad “uno degli esponenti di spicco del reggae in Italia” come Pupa Albo disse in un’intervista ad eventireggae.it lo scorso maggio.
Al singolo viene accompagnato anche un superlativo videoclip realizzato da Calibro9, con la regia di Mauro Russo, in cui il protagonista è uno scaltro bambino che, sfruttando un momento di scarsa attenzione di una fruttivendola, ruba una mela. Il ragazzino viene però sorpreso e colpevolizzato per il suo gesto e si ritrova seduto in una stanza semi-buia, illuminata solamente dalla luce fatta da dei giocolieri di fuoco, davanti ad un giudice pronto a condannarlo. Non vi sveliamo il finale, lasciandovelo scoprire a voi.