Nuova interessante iniziativa quella intrapresa da Protoje che ha pubblicato un video di poco più di due minuti in cui, davanti ad una videocamera, si racconta e parla del suo viaggio nella musica. Una serie chiamata “Conversations” e che ha visto uscire pochi giorni fa il primo episodio.
Un’idea nata probabilmente in tour dove, tra un viaggio e l’altro, l’artista aveva del tempo libero da impiegare: non a caso proprio in questo periodo Protoje si trova in giro per l’Europa con un tour iniziato il 6 novembre e che durerà fino al 14 dicembre per l’ultimo show previsto in Francia. Nel mezzo, come ormai ben sappiamo, ci sono anche due date italiane.
E questo primo episodio di Protoje Conversations è stato realizzato lo scorso 7 novembre a Losanna, in Svizzera, probabilmente nella stanza dell’albergo che ospitava il giamaicano che in serata si è poi esibito sul palco del Les Docks Festival Metropop. Protoje parla degli sforzi fatti per arrivare a far trasmettere la sua musica in radio, in un periodo in cui i social network non erano ancora così diffusi come lo sono oggi.