Due delle più promettenti voci della scena reggae italiana unite insieme in un nuovo progetto che prende il nome di Stop Discrimination. È questo il titolo dell’EP che unisce Junior V, giovane artista che abbiamo già imparato a conoscere con il suo album d’esordio Running On Jah Way, e Sista Awa, anche lei con un ottimo disco alle spalle dal titolo Inna Dis Ya Iwa.
Prodotto da Bonnott e masterizzato da Chris Athens, nome di spicco della scena che in passato ha lavorato con artisti del calibro di Damian Marley, Stop Discrimination conta al suo interno quattro tracce che oltre ad esaltare le voci dei due protagonisti e nonostante il numero limitato di brani, riesce a spaziare dal roots alla dancehall passando per l’r’n’b.
L’EP si apre proprio all’insegna della roots music con Mentality a cui segue la travolgente title track Stop Discrimination che propone sonorità dancehall ed invita a mettere fine alle discriminazioni. In Olive Wood si spazia nell’hip hop, grazie sopratutto a M1, componente dei Deadprez, storico gruppo hip hop americano. In conclusione troviamo Painter che, lo scorso marzo, aveva anticipato questa pubblicazione.
Tracklist Stop Discrimination
1. Mentality
2. Stop Discrimination
3. Olive Wood feat. M1 DeadPrez
4. Painter