Nuovo album per Trinity, celebre artista di Kingston e considerato uno dei più talentuosi toaster giamaicani di tutti i tempi. Lo scorso 29 aprile è uscito Ruff It Top, raccolta di ben sedici tracce impreziosite da un intro ed un outro rispettivamente di Chezidek e Natty King, oltre ad un Interlude di Horace Andy.
Il disco, uscito sia in digitale che in forma fisica, viene rilasciato per la Poorman Records, etichetta basca con sede a Espelette ed attiva dal 2000. Una connessione interessante quella che si è venuta a creare tra la label indipendente ed il grande artista giamaicano, frutto di un lavoro durato ben tre anni: il risultato è Ruff It Top, una compilation che ripercorre parte della carriera di Junior Brammer, questo il vero nome del cantante.
Il disco risultata essere una sorta di selezione, appositamente realizzata da Selekta Komagain, dove vengono proposti sia nuovi brani, sia hit reggae come Stop Dat Train di Keith & Tex reinterpretate proprio per questo progetto dallo stesso artista giamaicano. Si va quindi ad alternare brani già a noti a registrazioni realizzate per Ruff It Top, con l’obiettivo di trasportare l’ascoltatore in viaggio indietro nel tempo che ci riporta all’epoca d’oro della roots music.
All’intero di questo nuovo disco non mancano le preziose collaborazioni come quella di Ras Mc Bean in Still In Love o quella di Joseph Cotton nel brano Mash It Up Tonight. In conclusione vi ricordiamo che Trinity sta per tornare in Italia con un breve tour che conta due date.

01 Intro – Chezidek
02 Mash Up Di Place
03 Stop Dat Train – Keith & Tex
04 Natty La Si Do
05 Come Again @ Number One
06 Play Dub Fever
07 Humble Natty Natty
08 Inna Dis Ya Clash – The Itals
09 Inna Dis Ya Dub
10 Soundboy Running
11 Still In Love feat Ras Mc Bean
12 Interlude – Horace Andy
13 Cuss Cuss Styl Deya
14 Conscious Man
15 Su Su Pon Bask Country
16 Ruff Neg Soldier (vocal Gregory Isaacs)
17 African Princess (vocal Dennis Brown)
18 Mash It Up Tonight feat Joseph Cotton
19 Outro – Natty King