Nuovo lavoro discografico per i Sisyphos, band altoatesina già nota nel panorama reggae italiano per aver vinto la finale italiana dell’European Reggae Contest 2013 e aver poi partecipato alla finalissima europea, dove si sono classificati terzi.
Venerdì 14 marzo è uscito “Travel Wide”, il loro nuovo album: un disco contenente 12 tracce di cui due sono dub version firmate da Neil Perch di Zion Train e da Paolo Baldini che si è occupato anche della produzione. Come traccia d’apertura c’è proprio la title track, unico brano uscito prima della release e di cui è stato realizzato, la scorsa estate, anche il videoclip ufficiale (vedi qua). Un disco impreziosito da alcune collaborazioni come quella con Andrew I e sopratutto Mellow Mood, presenti nella traccia “Destino”.
Il tema di “Travel Wide”, come si intuisce anche dal titolo, è il viaggio ma non inteso solo in senso fisico ma anche come viaggio di vita. Un disco dalle forte sonorità reggae, con un tocco di elettronica come il gruppo ormai ci ha abituato. Le liriche variano molto e ci sono testi sia in inglese che in italiano, oltre al tedesco. In attesa di ascoltare l’intero album, vi lasciamo cover e tracklist.
01. Travel Wide
02. The Power of Words
03. Twisted Roads (feat. Andrew I)
04. Deep Sleep
05. Destino (feat. Mellow Mood)
06. Slow Riddim Express
07. No More Fear
08. Sattstep
09. Stone of Dread
10. Wordsound Is Power (Zion Train Remix)
11. Slow Dub Express (Paolo Baldini Dub Version)
12. Echoes