Uscirà il 2 maggio Heavenless, disco di Vin Gordon, trombonista giamaicano che ha collaborato alla creazione di pietre fondamentali della musica in levare come Exodus di Bob Marley (prese parte nella band per oltre un decennio, dal 1968 al 1975), Cumbolo dei Culture e Dry & Heavy di Burning Spear, solo per citarne alcuni.
Prodotto dalla Roots Garden Records con Nick Manasseh ai mixer, Vin ci accompagnerà attraverso un viaggio che ci porta fino agli albori della roots reggae music. La raccolta si compone di sette tracce, di cui due rivisitazioni in chiave moderna: Heavenless, prima tune che dà il nome all’album è una delle prime partorite da Gordon nel lontano 1968, mentre Revenge, prodotta nel 1974 negli studi di King Tubby per Yabby You, è un omaggio all’amico defunto Tommy McCook, questa volta con l’aggiunta della dubwise version, per dare un tocco di originalità.
Ad accompagnare Don Drummond Jr ci sarà the Real Rock Band e Shaka Black, cantante che presta la voce proprio in Heavenless e in Outta Jungle, terzo singolo. L’album sarà disponibile in formato digitale e in vinile.
Tracklist Heavenless
01. Heavenless
02. Minor Vendor
03. Outta Jungle
04. Revenge
05. Raytown Rock
06. Slide Ruler
07. Heaven Again