Pelle d’oca e tanti brividi per l’esibizione di Beatrice a Italia’s Got Talent, il programma televisivo che porta sul palco piccoli e grandi talenti del nostro paese. Nella puntata andata in onda ieri sera, mercoledì 20 aprile, la protagonista assoluta è stata questa ragazzina di neanche 14 anni che ha conquistato tutti cantando un celebre brano di Bob Marley.
“Ho scelto questa canzone per la bellezza del testo e per il significato” dirà poi Beatrice ad esibizione conclusa. E come darle torto considerato che Redemption Song è uno dei migliori capolavori del re del reggae? Sia durante che dopo la performance il pubblico ed i giudici sono rimasti impietriti dall’emozionante prova e sul viso di Luciana Littizzetto, una dei giudici del programma, si è vista anche qualche lacrima.
Il regolamento del programma prevede che, per poter continuare la corsa verso la finale, il partecipante collezioni almeno tre “Si” dai quattro giudici in sala: Claudio Bisio, Frank Matano e Luciana Littizzetto avevano già dato il proprio voto positivo ma quando è giunto il momento di Nina Zilli, è arrivato addirittura il Golden Buzzer cioè il pulsante dorato che regala al concorrente l’accesso diretto alla finalissima.
Tra l’altro la stessa Nina Zilli, che nelle prossime settimane vedremo in un nuovo singolo insieme ad Alborosie, ha raccontato la storia che c’è dietro a Redemtpion Song: “Pensa che questa canzone non doveva nemmeno esistere. Quando Bob Marley portò al suo produttore, Chris Blackwell, il disco in cui sarebbe poi stata contenuta Redemtpion Song, Blackwell disse ‘Vai a casa perché questo disco non è finito, scrivi la canzone che manca’. Bob il giorno dopo è tornato con Redemtpion Song che è un capolavoro assoluto“.