Buju Banton sarà nel nuovo album di Rihanna: pronta la combo Phatty

Sembra che ormai non ci siano più dubbi: Rihanna coronerà il suo sogno di fare un brano in collaborazione con il suo idolo Buju Banton. È ormai nota a tutti la passione di Riry per la musica reggae ed è risaputo che, fin da bambina, ha un debole per il cantante giamaicano: recentemente è apparsa in pubblico con una maglia raffigurante il volto di Gargamella, questo uno dei soprannomi di Banton, mentre qualche anno fa pubblicò su Instagram un breve video mentre cantava Wicked Dickie.

La notizia di questi giorni è che Rihanna ha registrato alla ASCAP, una sorta di Siae, due nuovi brani che non lasciano dubbi: sta lavorando ad un nuovo disco. Le due canzoni, di cui non sappiamo una possibile data di uscita, si chiamano Only One Who Knows e Phatty e in quest’ultima, come autore, appare il nome di Mark Anthony Myrie, vero nome di Buju Banton.

Il giamaicano, come tutti sappiamo, è attualmente in carcere e non uscirà prima del dicembre del 2018: impossibile per lui registrare musica ma fonti vicine ai due artisti hanno fatto sapere che il brano in questione risale a prima della sua incarcerazione. La stessa fonte ha fatto sapere che Buju Banton ha numerosi singoli inediti che ancora non sono stati pubblicati e che risalgono ai mesi ed anni prima del suo arresto.

Mentre in Giamaica si chiedono dove e quando sarà il primo concerto di Buju dopo la sua scarcerazione, tutti gli appassionati stanno fremendo per ascoltare qualche novità dal cantante: a quanto pare, però, l’attesa è ancora lunga in quanto i primi nuovi singoli saranno rilasciati solo dopo il suo ritorno in libertà.

Advertisements

Commenta