Si è giocata ieri sera per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League, la massima competizione calcistica europea per club, la partita Ajax-Milan. Una partita con due squadre dalla grande tradizione ma che ultimamente non se la stanno di certo passando bene. All’Amsterdam Arena lo spettacolo in campo è stato poco, ma come sempre sugli spalti non è mancato l’intrattenimento.
Poco prima dell’ingresso in campo delle due formazioni, gli speaker dello stadio hanno trasmesso “Three Little Birds” famosissimo brano di Bob Marley. Tutto lo stadio all’unisono ha intonato le note di questa fantastica canzone, riuscendo a trasmettere una grande emozione in tutti i presenti, sopratutto ai tifosi ospiti che non sono abituati a tale spettacolo. Infatti è ormai abitudine per le partite casalinghe dell’Ajax trasmettere e cantare “Three Little Birds” che è diventato il secondo inno di squadra e tifoseria.
I più esperti raccontano che il tutto è nato in Galles, durante l’attesa dell’amichevole Cardiff-Ajax. Lo speaker per intrattenere i tifosi ospiti, trasmisero il brano che fu accolto con un’ovazione dai tifosi olandesi che non persero l’occasione per danzare e cantare. Da quella volta in poi, ad ogni partita casalinga del club biancorosso non è mancato questo brano che viene eseguito pochi istanti prima dell’ingresso in campo delle formazioni.
Qui di seguito potete vedere il video di Ajax-Milan del 2 ottobre, mentre segue lo storico video di Cardiff-Ajax quando tutto ebbe inizio. Infine un video anche di Ajax-Milan del 28 settembre 2010, in cui si sente cantare lo stadio per l’intera durata di “Three Little Birds” .