Se eravate tra coloro che aspettavano notizie sull’uscita di Journey to Jah, il film-documentario con protagonisti Alborosie e Gentleman, finalmente ci sono novità. La pellicola uscirà nelle sale a giugno distribuito da Qmi e Feltrinelli Real Cinema e dal prossimo autunno sarà disponibile in Dvd accompagnato da un libro nella collana Feltrinelli Real Cinema.
Journey to Jah, che tra l’altro è anche il titolo del brano di Pupa Albo che fa da colonna sonora al documentario, è un vero e proprio viaggio con questi due grandi artisti del panorama reggae, appunto Alborosie e Gentleman, che vanno alla ricerca della loro identità e spiritualità nella terra del reggae e della cultura rasta: la Giamaica.
Con Alborosie che sarà in tour in Italia, non poteva non esserci anche una giornata dedicata per presentare il film realizzato dai registi Noël Dernesch e Moritz Springer. L’appuntamento è per sabato 10 maggio alla Feltrinelli di Bologna, piazza Ravegnana 1, a partire dalle ore 18. L’artista italo-giamaicano racconterà anche il suo rapporto con la cultura rastafari.