Il tour di Alborosie ha fatto tappa, il 26 novembre, al Pala Arrex di Jesolo. Un evento atteso da molti, anche perché sul palco insieme a Pupa Albo c’erano i Boomdabash e sopratutto Gentleman, di ritorno in Italia dopo diversi anni dalla sua ultima apparizione.
Uno show imperdibile, aperto dai salentini Boomdabash che hanno recentemente preso parte a The Rockers, il disco che ha visto Alborosie nelle vesti di produttore. È toccato poi proprio al cantante siciliano salire sul palco dove ha eseguito numerosi brani di Freedom & Fyah ma dove non sono mancati alcuni dei pezzi più noti del suo repertorio. Super combinazione quando ha chiamato on stage Gentleman con il quale ha cantante Celebration, brano del 2007 contenuto nel disco Another Intensity. Se in apertura abbiamo goduto delle selezioni di BomChilom Sound, c’è da segnalare la mancata presenza di uno dei tanto annunciati ospiti da The Rockers.
Si è consumato così l’unica data in Veneto del tour di Alborosie che proseguirà adesso tra Firenze, Torino, Trezzo sull’Adda e Bologna, Torino.
Foto di Nicola Gemignani