Il tour estivo di Alborosie avrebbe dovuto fare tappa anche in Sicilia, esattamente a Palermo. Almeno così, ad inizio luglio, era stato comunicato tramite i canali ufficiali del cantante siculo. Poi il silenzio assoluto con i fan che, fino all’ultimo, hanno sperato che il concerto andasse ugualmente in scena.
Anche noi, tramite mail, tramite messaggi privati e commenti sui social, siamo stati tempestati da domande come “Dove posso trovare i biglietti per la data di Palermo?” oppure “Si hanno notizie sul concerto in Sicilia di Alborosie?“. La nostra risposta è sempre stata negativa, nel senso che anche per noi era un mistero e a malincuore non eravamo in grado di rassicurare chi sperava di avere preziose informazioni.
Alla fine il concerto del 24 agosto non è mai andato in scena, nonostante sui social di Alborosie la data fosse sempre ben visibile. C’è da dire che nessuna promozione è stata fatta, nessun poster e locandina è stata diffusa e nessun evento su facebook è comparso. Tanto meno non sono mai stati messi in vendita i biglietti per lo show ma nonostante tutto, qualcuno al concerto (che non si è fatto) ci è andato lo stesso.
In queste ore, probabilmente dopo aver letto i numerosi commenti sulla sua pagina facebook a riguardo della data palermitana, anche Alborosie ha voluto soffermarsi sull’accaduto e come ci potevamo immaginare il tutto non è dipeso certamente dalla volontà dell’artista. Questo il messaggio che Pupa Albo ha voluto rivolgere a tutti i fan siciliani, annunciando anche il suo ritorno in Italia durante il prossimo inverno:
Ciao a tutti i fratelli e sorelle della Sicilia…
La data di Palermo è stata cancellata per problemi tecnici e logistici non dettati dalla mia volontà. Alla luce di tutto ciò, nessun poster, nessuna prevendita ne vendita biglietti è stata effettuata. Mi scuso di cuore con tutti per la mancata comunicazione tempestiva e per i disagi causati e vi comunicherò al più presto la nuova data che abbiamo in previsione di fare in Sicilia per l’inverno 2016.