Un brutto episodio è accaduto durante un concerto che vedeva esibirsi sul palco Alkaline, noto artista dancehall giamaicano che lo scorso fine settimana era impegnato con uno show a St.Lucia. Mentre il cantante riprendeva fiato tra un brano e l’altro, ha dato per un momento le spalle al pubblico ed è proprio in quell’istante che è stato colpito da una bottiglia lanciata dal pubblico.
Da quanto emerso, pare che la bottiglia fosse di plastica e da quanto si può vedere dal video, Alkaline non avrebbe riportato alcuna ferita. Il giamaicano però non l’ha presa benissimo e, nonostante stesse guardando dalla parte opposta, pare abbia individuato subito il colpevole. Dopo vari inviti a salire sul palco, Alkaline ha preso la mira e ha gettato la bottiglia verso il pubblico, come si può vedere dal video sotto, prima di riprendere a cantare come se nulla fosse successo.
Un episodio simile era successo a Toots Hibbert dei Toots & The Maytals che durante un concerto negli Stati Uniti nel 2013 venne violentemente colpito da una bottiglia di vetro lanciata dal pubblico. In quel caso le conseguenze furono ben peggiori con l’annullamento del tour e non solo.