È andato in scena nel giorno di Santo Stefano, ieri 26 dicembre, uno degli eventi più attesi in Giamaica. Stiamo parlando dello Sting che a Portmore ha riportato sul palco leggende come Frankie Paul e Half Pint ma anche numerosi artisti contemporanei come Beenie Man, Elephant Man e diversi altri.
Tra le sorprese più grandi c’è stato la presenza di un ospite a sorpresa: si è trattato del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama che ha fatto ritorno sull’isola a distanza di pochi mesi dalla sua storica visita ufficiale. Ovviamente, come in molti avranno già capito, non si è trattato del presidente in persona ma di un breve show nello show in cui un uomo, con tanto di maschera, ha interpretato il ruolo di mister Obama. La scenetta è stata presentata da C-Well, artista dancehall giamaicano che aveva già annunciato, con un video apparso sul suo canale youtube, la presenza del finto presidente.
Il tutto è servito a lanciare il nuovo singolo di C-Well, uscito un paio di settimane fa, dal titolo Whine Like You Come From Jamaica.