Nel già ricco elenco di artisti che stanno per arrivare in Italia si aggiunge anche il nome di Cali P, artista classe 1985 che ha già ottenuto numerosi consensi a livello internazionale. Nato a Guadalupa, un’isola delle Antille, si è trasferito sin da bambino in Svizzera dove è cresciuto e dove si è avvicinato al mondo della musica. Oggi vive in Giamaica dove è tra gli artisti più apprezzati della scena.
Dopo il debutto discografico con Lyrical Faya, avvenuto nel 2009, viene subito etichettato come giovane promessa del new roots. Seguiranno altri due ottimi dischi come Like a Lion e Unstoppable, fino ad arrivare allo scorso ottobre, mese in cui ha dato ha dato alle stampe il suo ultimo album dal titolo i Thoughts che conta numerosi interessanti brani ed un paio di preziose collaborazioni, come quella con Capleton e con Randy Valentine.
Cali P arriverà presto in Europa dove è stato già annunciato sul palco del Summerjam e farà tappa anche in Italia dove è atteso, a fine maggio, in provincia di Pordenone per quella che è l’unica data nel nostro paese.
Ecco le date:
26 maggio – Trototom di Bagnarola (PN)