Per la prima volta in carriera Assassin aka Agent Sasco fa il suo ingresso nella Billboard Chart, esattamente nella classifica settimanale degli album reggae più venduti. Il cantante giamaicano con il suo ultimo disco Theory of Reggaetivity debutta in terza posizione, alla sua prima settimana.
Nella classifica c’è da segnalare l’uscita di scena della compilation della VP Records, Reggae Gold 2015, che da 31 settimane resisteva nella top10 e che passa addirittura dalla prima posizione della scorsa settimana a non figurare nei primi dieci, segno di un grosso calo nelle vendite. Resistono invece due dei migliori dischi dello scorso anno: Strictly Roots dei Morgan Heritage, fresco vincitore ai Grammy, e The Cure di Jah Cure che sono in classifica rispettivamente da 34 e 33 settimane. Rimane in classifica anche l’ottimo Kingston City dei New Kingston, in classifica da 8 settimane, e che troviamo per la seconda settimana consecutiva al nono posto.
Tornando a Theory of Reggaetivity, Assassin ha così commentato la notizia: “È incredibile sapere che il disco sta ottenendo successo sia nella Billboard Chart che su iTunes. Quando lavoravo a questo album cercavo di divertirmi e fare un buon lavoro, senza pensare al risultato“.
Potete leggere la nostra recensione di Theory of Reggaetivity.