Bob Marley sfonda la top 10 della Billboard’s Social

A 32 anni dalla sua morte il re del reggae spopola sui social network. E’ quanto risulta dalla classifica stilata da Billboard, il settimanale americano dedicato alla musica, sugli artisti più popolari di YouTube, Vevo, Facebook, Twitter, SoundCloud, Wikipedia, Myspace e Instagram. Per stabilire i piazzamenti, Billboard tiene conto del numero di pagine viste per ogni artista, delle riproduzioni delle loro canzoni e naturalmente dell’incremento di amici, fans e follower. La settimana scorsa, con un balzo dalla 34esima alla nona posizione, Bob Marley è entrato nella top 10. Il risultato, secondo la stessa redazione di Billboard, sarebbe legato all’iniziativa editoriale dell’emittente statunitense ESPN: nonostante sia un network sportivo, durante il mese di luglio ha deciso di festeggiare l’estate con la musica di Bob.
Prima di questo risultato, il suo miglior piazzamento nella Billboard’s Social Chart era stata la 12esima posizione nel giugno 2011. Solamente i primi tre video risultati da una ricerca di “One Love” su YouTube fanno un totale di oltre 80 milioni di click.

Commenta

Articoli Correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi