Era stato annunciato tra i protagonisti dello Sting, tenutosi il 26 dicembre a Portmore, ma su quel palco non ci è mai salito. In queste ore è arrivata la notizia che Frankie Paul, leggenda del reggae e dancehall, ha subito l’amputazione di un piede in seguito ad un’infezione. I medici hanno cercato di fare di tutto ma non c’è stata altra soluzione che quella scelta.
Il giamaicano, il cui vero nome è Paul Blake, lamentava forti dolori da giorni ed è stato così ricoverato dove gli è stata riscontrata questa grave infezione. Frankie Paul si trova ancora ricoverato e sta adesso recuperando le forze dopo l’intervento. Il cantante ha avuto un incredibile successo in patria negli anni ottanta grazie a brani come Worries in the Dance e Sara: quest’ultimo era un brano della rock band Starship che Frankie Paul fece suo nel 1988 con l’aiuto del produttore Lloyd ‘King Jammys’ James.
I suoi concerti in Giamaica non erano frequenti, anzi quasi rari, anche perché nel 1994 si è trasferito in Gambia: pochi giorni prima dello Sting aveva rivelato che era contento di salire su quel palco e sopratutto era felice di vedere un cambiamento nel festival dove si sarebbe dato spazio alle vecchie leggende del reggae.