Le recenti giornate hanno segnato importanti compleanni di artisti della scena reggae come quello di Marcia Griffiths, una delle storiche voci delle I-Threes insieme a Rita Marley e Judy Mowatt, che domenica 23 novembre ha compiuto 65 anni. C’è chi addirittura ha potuto festeggiare un doppio compleanno: stiamo parlando del grande Max Romeo che ha spento 70 candeline.
L’artista nato a St. James il 22 novembre 1947 ha festeggiato però anche i cinquanta anni nella musica, un traguardo davvero notevole ed impreziosito da un grande numero di successi come la splendida War Ina Babylon o Let The Power Fall. Maxwell Livingston Smith, questo il vero nome del giamaicano, nonostante gli anni che passano è sempre attivo dal punto di vista di concerti e lo abbiamo visto in Italia anche la scorsa estate con ben quattro show. E speriamo di rivederlo presto magari con un tour che festeggi questo super traguardo ma sopratutto per presentare quello che è stato il suo nuovo disco.
Dopo l’annuncio del ritiro dall’attività discografica, Max Romeo ci ha infatti ripensato ed ha deciso di risollevare le sorti della sua etichetta Charmax Music, realizzando con il figlio il disco dal titolo Father & Sons uscito a fine agosto.