Immaginatevi di vedere, sullo stesso palco ed in una sola serata, una band come i Morgan Heritage e artisti come Damian Marley, Stephan Marley e Tarrus Riley. Sembra utopia ma non lo è. La band giamaicana, uscita ad aprile con il nuovo album Strictly Roots ha annunciato ben due tour.
Il primo è lo Strictly Roots tour che prevede date per i mesi di giugno e luglio in varie paesi degli Stati Uniti. L’altro si chiama Catch A Fire e, per chi ne ha la possibilità, è un appuntamento unico da non perdere. Vi diciamo subito che il tour, per il momento, riguarda solo l’America e quindi non solo resterà utopia vederlo in Italia ma anche in Europa.
Il Catch A Fire tour partirà il prossimo 29 agosto da Philadelphia e andrà avanti fino al 27 settembre con l’ultima data a Los Angeles. I Morgan Heritage divideranno il palco con Damian Marley, Stephan Marley, Tarrus Riley e vari altri ospiti speciali come Jo Mersa, Black Am I e Beres Hammond. “I Marley e i Morgan sono più che semplici amici d’infanzia” hanno detto i Morgan Heritage aggiungendo “siamo musicisti da due generazioni e abbiamo ereditato il messaggio dei nostri padri. Il Catch A Fire tour è un momento storico per le due famiglie che da sempre sono molto unite“.