Chi segue il mondo reggae conoscerà sicuramente Judgement Yard. Si tratta della yard di Sizzla, situata ad August Town, dove si riuniscono e vivono alcuni bobo dread. Un punto di ritrovo e condivisione non solo spirituale ma anche musicale, dove non sono mancati negli anni alcuni episodi drammatici.
Risale al 2012 l’ultima, e non prima, irruzione da parte della polizia che trovò nella yard addirittura un’arsenale. In quell’episodio ci furono alcuni morti mentre Sizzla venne arrestato e liberato pochi giorni dopo. Questa volta per fortuna a fare notizia a Judgement Yard non è la polizia ma un bel freestyle. Dal video che vi mostriamo qui sotto si riconoscono appunto il “padrone di casa” Sizzla (con i dreadlocks sciolti), Jah Cure e Chronixx capaci di improvvisare e ottenere un ottimo riscontro dal resto dei presenti.
Lo stesso Chronixx ha successivamente postato sul suo profilo Instagram una foto della giornata trascorsa nella yard, sede tra l’altro della Kalonjy Records ovvvero l’etichetta di Sizzla, in cui si riconoscono anche Dre Island e Popcaan.