Anche nell’edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio di Roma, sul palco allestito in Piazza San Giovanni risuonerà musica reggae. Se nella scorsa edizione ci fu grande entusiasmo per aver avuto modo di vedere l’esibizione di Alpha Blondy, quest’anno le sonorità in levare non saranno assolute protagoniste.
Al concertone gli unici a “difendere” il nostro amato genere musicale, saranno gli Asian Dub Foundation, gruppo non solo reggae ma con forti contaminazioni dub e punk, oltre a sonorità elettroniche e drum ‘n bass. Nonostante tutto ci sarà grande interesse nel vedere all’opera la band sempre apprezzatissima nel nostro paese.
Dopo il tour italiano dello scorso dicembre, con anche un’apparizione televisiva nel programma Gazebo, per il gruppo britannico ci sarà un’altra grande occasione per esibirsi non solo davanti ad una folla di migliaia e migliaia di persone ma ancora una volta in diretta tv, visto che l’intero Concerto del Primo Maggio sarà proposto in diretta su Rai3.
Segnaliamo che nel concerto romano ci sarà anche Kg Man che si esibirà con i Rezophonic. In conclusione, quella di Roma sarà la prima data italiana del tour degli Asian Dub Foundation.