Dopo una giornata di attesa, pochi minuti prima delle 21 è arrivato il turno di Alpha Blondy che sul palco del Primo Maggio di Roma, allestito in Piazza San Giovanni, ha offerto uno spettacolo unico. Il cantante ivoriano ha debuttato con una delle sue più note canzoni, Jerusalem, accompagnato da Enzo Avitabile.
Neanche il tempo di terminare l’esibizione che la Rai manda la pubblicità tagliando probabilmente un pezzo di concerto. Non è chiaro se durante lo spot lo show sia andato avanti o si è atteso la ripresa della diretta tv: quel che è certa è la beffa per tutti gli amanti della musica reggae che, dopo aver assistito ad una giornata di concerti senza mai un’interruzione, salvo quella prevista dalle 19 alle 20, incredibilmente hanno assistito al taglio dello show di Alpha Blondy. Alla ripresa tocca al nuovo singolo No brain no headache, uscito pochi giorni fa e primo estratto dal disco Positive Energy che uscirà a fine maggio. Il terzo ed ultimo brano proposto è stata la splendida cover reggae di Wish you were here, nota hit dei Pink Floyd.
Alpha Blondy era uno dei più attesi artisti ed il boato del pubblico al suo ingresso sul palco ne è stata la dimostrazione. Al termine della sua esibizione ha ricambiato il saluto ripetendo più volte, in perfetto italiano, “grazie mille”.
Alpha Blondy feat Enzo Avitabile | Jerusalem
Alpha Blondy | No brain no headache e Wish you were here