Dopo aver vinto la fase nazionale risultando l’artista italiano più votato su oltre 150 partecipanti e dopo essersi esibito live con Per Te sul palco di Ginevra, continua il sogno di Bujumannu di vincere il Global Rockstar, il concorso rivolto ad artisti di tutto il mondo e suddiviso in più manche e che mette in palio un premio di 25mila dollari.
L’artista sardo e voce dei Train To Roots è adesso in corso nella fase successiva che consiste nella prima manche di qualificazione: tutti i vincitori nazionali si affrontano in quella che è chiamata Arena e che mette di fronte casualmente due artisti. Il pubblico può scegliere a chi dare il proprio voto (o meglio i due voti in palio, facebook e twitter) collegandosi sul sito globalrockstar.com. La qualificazione durerà dal dal 6 novembre al 28 novembre e qualificherà al turno successivo, il Best of 64, i primi 60 artisti della classifica mondiale, ai quali si aggiungeranno quattro artisti che usciranno dalla wildcards che si terrà dal 29 novembre al 1 dicembre.
A questo punto, dal 2 dicembre al 12 dicembre, si terranno i sessantaquattresimi di finale con la stessa tipologia di votazione della fase precedente. I primi 14 classificati si qualificano automaticamente per il turno successivo e altri due artisti saranno aggiunti dopo una nuova wildcards. Si arriverà quindi alla finalissima, in scena dal 12 sino al 20 dicembre, dal quale uscirà il vincitore finale che sarà l’artista più votato nella classifica mondiale e che riceverà l’ambito premio.
Per seguire tutti gli aggiornamenti del concorso, potete seguire questo evento su facebook: Come votare BUJUMANNU su GLOBAL ROCKSTAR! . Qui di seguito vi alleghiamo anche un breve video che mostra come votare correttamente. EventiReggae supporta Bujumannu: fatelo anche voi!