Iniziano a delinearsi i tour della prossima estate e quindi gli artisti che arriveranno in Europa, nella speranza di qualche tappa anche in Italia. Se negli scorsi giorni vi abbiamo annunciato l’arrivo nel nostro paese di leggende come Toots & The Maytals, Israel Vibration o nuove leve del calibro di Jah9, possiamo confermarvi che anche Damian Marley farà ritorno nel vecchio continente.
Dopo ben quattro anni di assenza, dal 2010 al 2014, per Jr. Gong sarà la terza estate in tour europeo: sia nel 2015 sia nel 2016 si era esibito con numerose tappe in Europa ma anche in Italia, con quattro date il primo anno e ben cinque quello successivo.
Il suo ritorno, al contrario degli scorsi anni, era atteso in quanto è di prossima uscita il suo nuovo album Stony Hill, in pubblicazione proprio per questa estate. Intanto possiamo anticiparvi che sono già ufficiali alcuni suoi concerti europei, il che ci fa sperare di vederlo anche nel nostro paese: Damian è già confermato in lineup di alcuni dei maggiori festival come il SummerJam, in scena dal 30 giugno al 2 luglio in Germania. È inoltre annunciato in città come Budapest, dove si esibirà per il secondo anno consecutivo, a Brussels e Vienna nel mese di luglio ed in Inghilterra dove sarà invece a giugno. Per il momento non figurano date italiane ma il figlio di Bob Marley sarà in doppia data nella confinante Svizzera: il 16 e 18 giugno rispettivamente a Zurigo e Pratteln.