A distanza di pochi mesi dal suo ultimo show italiano che risale allo scorso febbraio, torna nel nostro paese uno dei più apprezzati mc della scena. Stiamo parlando di Brother Culture, artista inglese ma nato in Nigeria, che sarà in Italia nel mese di giugno per presentare il suo nuovo album Supanova.
Il cantante autore della memorabile hit Ing con i Mungo’s Hi Fi, andata in ristampa più volte nel corso della sua carriera iniziata nei primi anni ottanta, ha collaborato con alcuni dei principali produttori inglesi come Adrian Sherwood e Manasseh, sapendosi adattare alle diverse sonorità che emergevano, negli anni novanta, nella scena dub inglese.
Dopo la disavventura che lo ha visto protagonista lo scorso settembre quando venne arrestato in Messico, rimanendo in carcere per ben 14 giorni, Brother Culture è tornato più carico che mai e il pubblico italiano lo attende a braccia aperta con due imperdibili show in programma a inizio giugno in Sardegna e a metà agosto al Dubstone on the River Festival.
Ecco le date:
1 giugno – Black Ark di Porto Torres (SS)
16 agosto – Dubstone on the River Festival di Postiglione (SA)