Uno degli storici sound system londinesi che per trenta anni consecutivi ha partecipato al carnival di Nothing hill, lo street festival più importante d’Europa, sta per arrivare in Italia. Stiamo parlando di Channel One che continua a portare la propria musica in giro per l’Europa.
Era il 1979 quando Mikey Dread iniziò insieme al fratello Jah T a suonare per vari locali e successivamente a fondare il sound system che prendeva il nome dalla celebre etichetta giamaicana. Una missione, iniziata negli anni ottanta e che prosegue ancora oggi, di abbattere le barriere attraverso la musica reggae come faceva un certo Bob Marley, da sempre fonte di ispirazione di Channel One. Dopo essersi esibiti in tutto il mondo e nei maggiori festival di paesi come Australia, Nuova Zelanda, Israele, Turchia, oltre che in tutta Europa, non sono ancora stanchi e proseguono con concerti unici ed imperdibili.
Dopo lo show di Genova dello scorso 18 gennaio, il sound farà nuovamente tappa in Italia sia nel mese di febbraio che il prossimo aprile.
Ecco le date:
8 febbraio – Cs Rivolta di Marghera (VE)
18 aprile – Bunker di Torino