A distanza di un anno dall’ultima volta che lo abbiamo visto solcare un palco italiano, l’attesa di vedere e ascoltare nuovamente Elephant Man dal vivo sta per terminare. Il giamaicano classe 1977 è uno dei più apprezzati artisti della scena dancehall ed è conosciuto anche come The Energy God, nome che deriva proprio dalla sua presenza scenica particolarmente energica.
Dopo aver iniziato la sua carriera musicale come membro della Scare Dem Crew, intraprende la carriera da solista pubblicando il suo primo album Comin’ 4 You nel 2000 al quale seguirà, l’anno successivo, Log On. Nel 2004 ottiene un grande successo grazie al singolo All Out che viene usato dalla Puma come brano per uno spot commerciale dedicato alle Olimpiadi di quell’anno. Tra i suoi brani più significativi, ancora oggi, spicca Willie Bounce.
Dopo i concerti dell’aprile del scorso anno a Seregno e Maglie, questa volta saranno tre gli appuntamenti con Elephant Man. Le date da segnarsi in agenda sono il 25, 27 e 29 febbraio quando il giamaicano si esibirà a Venezia, Roma e, per la prima volta assoluta, a Bologna.
Ecco le date:
25 febbraio – Zanzibar di Venezia
27 febbraio – Ex Magazzini di Roma
29 febbraio – Sottotetto di Bologna