Una delle migliori voci femminili del panorama reggae mondiale sta per tornare in Italia a distanza di due anni dai suoi ultimi show nel nostro paese che risalgono all’estate del 2017. Lei è Jah9, artista giamaicana nota per alcune hit come Steamers A Bubble, New Name, Jungle o Avocado e considerata una delle migliori voci del panorama reggae mondiale.
Cantante conscious caratterizzata da testi profondi, ricchi di consapevolezza, sapienza e una spiritualità spiccata, i suo brani sono una vera e propria poesia impregnata di messaggi di emancipazione che riflettono il suo attivismo politico. Forti le influenze jazz che riscontriamo nella sua musica che hanno portato molti a definire il suo genere come jazz-reggae. Una vera e propria rarità all’interno dello scenario reggae giamaicano attuale che ascolteremo dal vivo nel mese di giugno.
Dopo il tour negli Stati Uniti nel mese di aprile, Jah9 è pronta per intraprendere una nuova e intensa attività live che la porterà anche in Europa nei mesi estivi: oltre a tappe in Germania e Spagna (dove sarà sul palco del Rototom Sunsplash), non mancherà una doppia data italiana a metà giugno con la sua Dub Treatment band.
Ecco le date:
14 giugno – Vibra Club di Modena
15 giugno – Loa Acrobax di Roma