A distanza di due anni dalla sua ultima apparizione italiana che risale all’estate del 2016, sta per tornare in Italia uno degli artisti più amati dai fan della roots music. Stiamo parlando di Johnny Clarke, giamaicano classe 1955 che arriverà in Europa con una serie di date che lo vedranno impegnato anche nel nostro paese durante il mese di aprile.
Autore di hit indimenticabili come None Shall Escape, African Roots, King of the Arena, Poor Marcus Garvey è stato eletto per due volte “artista dell’anno” in Giamaica, esattamente nel 1975 e 1976. Proprio negli anni settanta ha raggiunto l’apice della sua carriera e sull’isola del reggae vendeva più dischi di un certo Bob Marley. Con più di venti album alle spalle, nel 2012 ha pubblicato quello che è il suo ultimo lavoro ovvero “Jamaica 50 – Sing, Then Dub Them”, un disco per omaggiare il 50° anniversario dell’indipendenza giamaicana.
Adesso arriverà in Italia: per il momento, sono in programma tre date, tutte nel mese di aprile. Il primo appuntamento è per il 6 aprile a Genova, mentre la settimana successiva il giamaicano si esibirà a Roma e a Bologna.
Ecco le date italiane:
6 aprile – Csoa Zapata di Genova
12 aprile – Csoa Forte Prenestino di Roma
13 aprile – Sottotetto di Bologna