Sappiamo ormai tutti dell’arresto di Busy Signal di qualche giorno fa. Lo stesso cantante reggae aveva scritto una lettera dal carcere nella quale si rivolgeva ai suoi fan e in cui scriveva le sue verità e parlava del suo disco Reggae Music Again. E proprio di questo nuovo album un’altra leggenda del reggae, David Rodigan, ne parlava entusiasta con chiunque. E sicuramente la storia dell’amico lo ha colpito molto, cosi tanto che ha deciso di scrivere una lettera che vi proponiamo integralmente qui sotto:
“Shane e Busy,
Questo è un messaggio di supporto per Busy Signal in questo momento così estremamente difficile per lui. Nella vita siamo molto spesso messi di fronte a decisioni difficili: delle volte facciamo la scelta giusta e altre volte quella sbagliata. Ma le circostanze che ci portano ad affrontare tali crocevia della vita, possono essere solamente e realmente capite da coloro che li devono affrontare. Non spetta a noi giudicare un uomo.
Sono convinto però che il contributo lirico di Busy al modo nel quale conduciamo le nostre vite, serve a farci capire che ogni giorno dobbiamo affrontare la verità ed è questo che poi ci rende quello che siamo. Il suo comunicato dal carcere mostra a tutti noi la sua forza di carattere e l’onestà ed è indicativo di una persona che ha il coraggio morale di affrontare i suoi accusatori , almeno nei termini che riesce a fare.
I miei pensieri e le mie preghiere sono tutte per lui, la sua famiglia e i suoi amici. Possa egli trovare la forza per attraversare questo periodo buio e per arrivare ad una luce più alta.
Inutile infine sottolineare che continuerò a portare la sua musica nella radio e nei club
David Rodigan”.