Dovrebbe essere pronto per il prossimo maggio il nuovo album di Demarco che segnerà il suo debutto discografico. Il cantante giamaicano, nonostante sia in attività dal 2003 e abbia già solcato i palchi di mezzo mondo con lunghi tour in Europa e Africa, tra cui performance in Ghana, Uganda, Kenya, Zimbabwe, Tanzania e Guinea, non ha alle spalle neanche un disco ufficiale.
Nonostante questo Collin Demar Edwards, questo il suo vero nome, può vantare diverse hit e anche i successi nel 2013 e nel 2014 come miglior artista reggae agli Urban Music Award. Nel 2013 aveva annunciato di essere entrato in studio per iniziare a registrare i brani per il suo primo disco e adesso, a quasi tre anni distanza, arrivano nuovi aggiornamenti: in questo tempo sono stati registrati un numero elevato di brani che avrebbero potuto formare ben quattro dischi ma non era ancora il momento giusto per la pubblicazione e così si è rimandato.
Tra le anticipazioni date sappiamo che sarà rilasciato per la Star Kutt Records e che al suo interno troveremo collaborazioni con Ky-Mani Marley e Bunji Garlin. Il primo singolo estratto dal disco sarà proprio quello in collaborazione con il figlio di Bob Marley e sarà rilasciato nel mese di marzo con il titolo di Mama. Tutti i brani presenti saranno prodotti direttamente dal cantante di Portmore che ha così commentato: “Non vedo l’ora del rilascio del mio album, che sarà il mio primo progetto ufficiale. I fan era da tempo che mi chiedevano un disco e adesso l’attesa è finalmente finita“.