L’attesa è finita: ad agosto uscirà il nuovo album di Beenie Man. Una grande notizia per tutti i fan di King of Dancehall visto che un suo lavoro discografico manca ormai da dieci anni, esclusi EP e raccolte varie. Era il 2006 quando veniva rilasciato Undisputed per la Virgin Records.
Il nuovo album si chiama Unstoppable e sarà composto da ben ventuno tracce. Una scelta controcorrente quella di Beenie Man che, in un mercato discografico dove troviamo sempre più EP di poche tracce o dischi che non vanno oltre la decina di brani, sceglie la via opposta. A spiegare il motivo è lo stesso artista: “Ho scelto ventuno canzoni perché avevo molto da dire visto che non ho fatto un album da oltre sette anni“.
Beenie Man ha poi voluto dire la sua anche sulla nuova “moda” da parte dei grandi artisti dell’industria musicale, come Justin Bieber o Rihanna, di fare brani dancehall: “La Giamaica è orgogliosa di quanto successo e io sono contento di far parte del movimento dancehall“.
Il disco conterrà brani prodotti da diversi celebri produttori tra cui Major Lazer, Tony Kelly, Mario C, Jordan McClure, Seanizzle, Jeremy Harding e Don Corleone. Il primo singolo Yardie sarà rilasciato lunedì 18 luglio mentre per l’uscita del disco dovremo attendere il 26 agosto quando sarà rilasciato e distribuito da Vp Records.