Il suo ultimo album, Iternal Fire, risale al 2010. È quindi giunto il tempo per Capleton di tornare attivo dal punto di vista discografico: il cantante giamaicano ha annunciato il suo nuovo disco che sarà pubblicato quest’anno ma che non ha ancora un titolo. Abbiamo però già qualche informazione, esattamente che sarà quasi interamente prodotto da Clive Hunt e distribuito da Vp Records.
“Nel disco darò spazio all’amore” ha detto il cantante quarantottenne che ha riferito di essere costantemente a lavoro per registrare nuovi brani. Recentemente The King of Fire ha pubblicato brani come Gimme Way, Hand Up, Lip Service e la bella Kingston Town in collaborazione con Turbulence e Fantan Mojah, segno di come le sue parole non sono buttate li a caso. E non dimentichiamoci poi la hit Rockstone con Stephen Marley e Sizzla: “È sempre importante avere una hit di successo e avere diversi brani sul mercato” ha spiegato Capleton che però non ha voluto dare altre informazioni sul disco.
L’unica indiscrezione riguarda Motive, brano pubblicato un paio di mesi fa e che potrebbe essere una delle tracce presenti nel nuovo disco. A questo punto non ci rimane che attendere per ulteriori informazioni che, siamo sicuri, non tarderanno ad arrivare.