Dopo anni di dispute e di battaglie legali, finalmente si conosce la verità: Fabian Marley non è figlio di Bob Marley. A darne la notizia con un comunicato stampa è stato Clayton Thomas, amministratore delegato di Massive Entertainment Group, gruppo che gestisce le attività del cantante 47enne.
L’uomo ha confermato che è stato effettuato un test del dna che esclude completamente che il re del reggae sia il padre di Fabian: si è quindi messo un punto su questa incredibile storia, escludendo ogni tipo di legame con i Marley che in questi anni si erano rifiutati di considerarlo come un figlio legittimo. Una vicenda di cui in molti hanno pensato male, vedendo questa trovata come un tentativo di farsi pubblicità e di portare al cantante una grande visibilità, cosa che ovviamente è accaduta. Noi vogliamo pensare che Fabian sia stato in buona fede, cercando solamente di capire chi fosse il suo vero padre.
Come comunicato da Clayton Thomas, il test del dna è risultato compatibile al 100% con l’uomo che Fabian, nella sua infanzia, conosceva come suo padre. Adesso si solleverà la questione sul nome che porta senza alcun diritto ma già l’amministratore delegato ha voluto dire la sua: “Lui non dovrebbe continuare con questo nome perché sarebbe violare il nome Marley. Ha bisogno di cambiarlo per ottenere il rispetto da parte del mondo“. La carriera musicale di Fabian Marley continuerà ma probabilmente con il suo vero nome: Otniel Stanford.