Nei giorni scorsi hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di Lloyd Coxsone che, in un video apparso in rete, ha attaccato pesantemente David Rodigan. Parole che hanno fatto il giro del web e che hanno diviso gli appassionati del reggae e gli addetti ai lavori.
A distanza di qualche giorno è finalmente arrivata la risposta di Sir David che si è affidato ai social network per replicare alle accuse che lo avevano colpito: “Si può essere o meno a conoscenza del recente attacco e delle bugie e falsità dette su di me, quindi sono intenzionato a rispondere a quanto detto nel video da Lloyd Coxsone” è il primo passo della risposta di David Rodigan che segue con un paio di citazioni di Guessie Clarke e Elic Wiesel, rispettivamente un produttore reggae ed uno scrittore rumeno.
Nella lunga risposta si legge: “La musica reggae si è sempre schierata contro l’ingiustizia, contro gli oppressi, contro la tirannia. Non c’è peggior cosa dell’ingiustizia, niente di peggio di essere accusato di aver detto o fatto qualcosa che non hai mai detto o fatto” scrive Rodigan che poi passa al punto della questione “La discussione sembra ruotare intorno al fatto che io abbia detto di essere The Godfather of Reggae. Sfido Lloyd Coxsone a dimostrare che io l’abbia mai detto, mostrando un filmato o un’intervista che riporti quanto lui sostiene“.
Il messaggio termina con l’invito a ritornare alla musica e al messaggio, sottolineando che il messaggio è l’amore e che lui non ha intenzione di ritornare nuovamente sull’argomento. Qui di seguito la risposta integrale di David Rodigan.