Nel giorno del sessantanovesimo compleanno di Bob Marley, il politico Roberto Formigoni ha voluto ricordare l’artista giamaicano con un messaggio sul suo profilo twitter in cui si legge: “Dicono che Bob Marley era nato oggi,69 anni fa. Non giudico la persona (evitate anche voi di scrivere sciocchezze) ma il cantante era super!“.
Un apprezzamento verso la musica di Marley da parte di Formigoni che non è la prima volta che esterna questa sua passione. Già in passato (e sempre tramite twitter) aveva postato una sua foto con addosso una camicia con raffigurato il volto del re del reggae. A fare una pessima figura (per non dire qualcosa di peggio) tocca a Maurizio Gasparri che, non ascoltando il suggerimento di Formigoni e probabilmente poco informato anche su questo argomento, ha voluto dire lo stesso la sua opinione: “Sì, molto impegnato nella lotta alla droga…” è stata la sua risposta a Formigoni.
Senza aggiungere altri commenti e senza voler soffermarci a spiegare a Gasparri il perché tale affermazione è davvero fuori luogo, alleghiamo un video tratto da una puntata della serie animata I Simpson che vuole essere un simpatico paragone a quanto accaduto tra i due politici sul web.