Ha davvero dell’incredibile quello che è successo ieri durante l’esibizione dello storico gruppo reggae Toots & the Maytals, durante il Dominion Riverrock festival a Richmond città degli USA e capitale del Commonwealth della Virginia. Mentre la band era sul palco, eseguendo la loro canzone “Take Me Home, Country Roads”, dal pubblico qualcuno ha lanciato una bottiglia di vetro vuota che ha colpito in testa il front man del gruppo Frederick Hibbert.
Il cantante, dolorante, ha fatto cadere il microfono e ha lasciato il palco di sua spontanea volontà interrompendo l’esibizione con 15 minuti di anticipo rispetto al previsto e dopo 38 minuti dall’inizio del live. Subito a ruota anche il resto della band ha lasciato giustamente il palco, sdegnata da quanto successo. Secondo le prime notizie Frederick ‘Toots’ Hibbert si è prestato alle cure del vicino ospedale dove gli hanno riscontrato una “lacerazione sulla fronte”. Per lui una medicazione e ha potuto lasciare l’ospedale.
L’autore di questo incredibile gesto sembra che sia subito stato individuato, anche se oggi sul profilo facebook della band sono comparsi due messaggi in cui viene chiesto a chiunque ha visto qualcosa e chiunque abbia ripreso la scena con dei video di farsi avanti. Qui di sotto si può vedere un video che mostra quanto è accaduto: al minuto 4.25 si vede comparire una bottiglia e il conseguente abbandono del palco del cantante.