Il 2015 non sarà caratterizzato dal consueto appuntamento con l’European Reggae Contest, momentaneamente in pausa, ma – grazie ad una collaborazione tra Arezzo Wave e Rototom Sunsplash – ci sarà comunque l’opportunità per gli artisti emergenti del reggae italiano di esibirsi sul palco del Rototom.
Il concorso promosso dall’Arezzo Wave, quest’anno prevede infatti la possibilità di partecipare ad una selezione specifica che permetterà al gruppo o all’artista vincitore di esibirsi al Rototom Sunsplash in programma a Benicassim, in Spagna, dal 15 al 22 agosto.
E’ possibile partecipare alle selezioni iscrivendosi tramite l’apposito form entro e non oltre il 25 febbraio 2015. A seguito della e-mail di conferma, dovrà essere inviato il materiale sul quale si baseranno le selezioni che verranno effettuate dallo staff del Rototom e che si concluderanno con la finale nazionale. Il gruppo vincitore riceverà un rimborso di 300 euro volto a coprire le spese di viaggio, alloggio in camping e abbonamento con accesso al backstage per tutta la durata del festival.