Si sono assegnati a Londra il 15 novembre, gli Urban Music Award. Il premio, giunto alla sua dodicesima edizione, è l’unico al mondo rivolto a generi come R & B, hip hop, soul, dance e reggae e ogni anno si tiene in diverse versioni tra cui in Giappone, negli Stati Uniti e in Europa. Nell’edizione 2014 sono stati premiati artisti come Pharrell Williams ma anche stazioni radio e canali televisivi dedicati a questi generi musicali.
Alla cerimonia di premiazione uno dei protagonisti è stato General Levy, premiato per il suo contributo alla music urban. L’artista inglese si è presentato elengantissimo sul palco insieme al fratello Winston a cui ha voluto dedicare il premio, ringraziandolo per essere stato il suo “general” fin da bambino. Subito dopo la premiazione, General Levy si è scatenato sul palco proponendo il suo brano Incredible.
Per quanto riguarda invece la categoria dedicata al reggae, è stato premiato Stylo G che è risultato il più votato per il Best Reggae Act. Ricordiamo che in nomination c’erano anche i Morgan Heritage, oltre a Mavado, Sean Paul, Gyptian, De Marco e Popcaan. Per Stylo G si tratta di un secondo premio a distanza di poche settimana dal più importante Mobo Awards.