Nel reggae è ormai cosa diffusa, da parte di noti artisti, lanciare prodotti che portano il proprio nome. Sono noti gli esempi di prodotti che portano il nome ed il volto di Bob Marley o comunque prodotti ad impresa famigliare come il Marley Coffee lanciato da Rohan Marley o la catena di prodotti audio come la House of Marley.
C’è poi chi ha preferito investire in linee di abbigliamento o semplicemente mettere la propria faccia sulle cartine o qualche accessorio per fumare. Mai nessuno però, o almeno per quanto ne sappiamo noi, era arrivato a creare una propria salsa da cucina. È il caso di Gramps Morgan, uno dei fratelli che compongono i Morgan Heritage: “Ho sempre amato la cottura dei cibi dal giorno che ho visto mio padre fare un budino di patate dolci. Dopo di che, un mio amico mi ha detto che avrei dovuto provare ad investire nell’agricoltura e ho accettato il suo consiglio. Mi è sempre piaciuto guardare le cose che crescono dalla terra. È una benedizione della natura” ha detto il cantante.
La linea di salse prende il nome di Gramps Morgan Farm Sauces ed è stata lanciata durante il recente Catch A Fire Tour che ha visto i Morgan Heritage in giro per gli Stati Uniti insieme a Stephen e Damian Marley. “Sto cercando di avere i prodotti nei negozi in Giamaica per Natale e nel resto del mondo entro l’inizio del 2016” ha spiegato Gramps che guarda quindi ad un mercato internazionale per le sue salse.