Nella giornata di lunedì 17 ottobre alla King’s House di St Andrew, il governo giamaicano ha consegnato le “nuove” onorificenze per l’Order of Distinction. Vi avevamo già anticipato che Shabba Ranks avrebbe ricevuto la carica di Ufficiale ma nella stessa cerimonia, la stessa carica, seppur postuma, è andata anche a Gregory Isaacs per il suo fondamentale contributo alla musica dell’isola.
A ricevere il riconoscimento c’era la moglie, June Isaacs, che ha inoltre annunciato importanti novità riguardanti l’artista scomparso nel 2010. È stato infatti ufficializzata l’uscita di un nuovo album di brani inediti che sarà proposto nel febbraio del 2017, esattamente il 14: “Nel repertorio di Gregory ci sono numerose canzoni d’amore e per questo abbiamo collegato il tutto con San Valentino” ha detto la moglie, annunciando che il disco sarà rilasciato per la Tads International Record, etichetta con la quale l’artista ha avuto un legame profondo durante la sua carriera.
Non è tutto: sempre nel mese di febbraio del prossimo anno è previsto un concerto, che si terrà a Kingston, in ricordo del cantante e dal titolo Red Rose For Gregory. June ha concluso dicendo che il disco e questo evento sono solo due dei tanti progetti che servono per tenere vivo il ricordo di Gregory Isaacs.