Doveva aprire il suo tour europeo con il concerto di Bergamo del 28 marzo ma Horace Andy nella città lombarda non ci è mai arrivato. L’artista giamaicano ha perso il volo che lo avrebbe portato in Europa e in Italia e ha così fatto slittare il suo arrivo, facendo di conseguenza saltare la sua prima data.
La Festa della Semina 2014, che appunto avrebbe portato Horace Andy sul palco del Csa Paci Paciana, si è tenuta lo stesso con gli organizzatori che sono riusciti comunque a mettere su un grande live in meno di 24 ore: per sostituire una delle leggende della musica reggae sono arrivati General Levy, Bonnot e Militant A.
A darne la notizia è stato Bergamo Reggae che con dispiacere, nella tarda serata di giovedì, ha comunicato quanto segue: “A causa di problemi non dipendenti da noi, lo show di Horace Andy è annullato. Ci scusiamo per il grave inconveniente, stiamo comunque facendo il possibile per spostare lo show di Horace ad Aprile”. Poi ieri è arrivato anche il messaggio di General Levy che tramite il suo profilo facebook ha scritto: “Horace Andy miss da flight so they ask General levy to fill in da vibes so its no Skylarking @ Bergamo Italy tonite“.
La seconda data italiana (che a questo punto diventa la prima e unica per il momento) è confermata. Questa sera, sabato 29 marzo, Horace Andy sarà sul palco del Csa Intifada di Roma. L’artista è già arrivato in città e quindi la massive romana può stare tranquilla.