Si sapeva già da tempo che in cantiere c’era un film-documentario sulla storia di Usain Bolt, celebre atleta giamaicano definito l’uomo più veloce al mondo. La notizia era già circolata nell’estate del 2015 e piano piano ha trovato sempre più conferme fino a queste settimane quando è stata, finalmente, ufficializzata la data di uscita.
I am Bolt, questo il titolo del documentario, sarà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo dal prossimo 28 novembre. “Voglio che le persone vedano com’è veramente la mia vita, attraverso cosa sono passato per arrivare dove sono oggi” ha detto Bolt a riguardo del film che non sarà, quindi, solamente incentrato sulla sua storia di atleta ma sopratutto sui sogni di un bambino diventato uomo.
Proprio in queste ore la Universal Pictures, casa produttrice della pellicola, ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale. Nonostante Bolt ami il reggae e sia un affezionato sostenitore della dancehall, nel video non sentiamo nessuna sonorità che si avvicini minimamente a questo genere di musica. Vedremo se nel film, ambientato sopratutto in Giamaica, ascolteremo qualche traccia reggae.