Novità importanti giungono dalla Giamaica dove i nuovi legali di Buju Banton hanno chiesto che venga effettuato un nuovo processo. La lunga vicenda dell’artista giamaicano, che sta attualmente scontando in carcere 10 anni per possesso e traffico di droga, è ormai nota a tutti.
Le ultime notizie che erano arrivate su questo intricato caso, erano state riguardanti il cambio dei legali da parte di Banton: infatti l’avvocato Chukwe Lumumba fu costretto a lasciare il suo compito dopo essere stato nominato sindaco di Jackson nel Mississippi. Da quel momento i nuovi avvocati del cantante sono stati Charles Ogletree, Jack Cushman and Max Stern. I tre adesso hanno chiesto che sia fatto un nuovo processo.
Lo scorso 4 febbraio presso 11th US Circuit Court, i legali hanno depositato i documenti per il ricorso: 55 pagine in cui si chiede anche il permesso di fare osservazioni orali al giudice per cercare di spiegare i motivi per cui Banton merita un nuovo processo. Adesso bisogna solo attendere quale sarà la risposta della corte e seguire i nuovi eventuali sviluppi.